Venerdì 11 dicembre prenderà il via l’evento “Siciliando – I Mercati Siciliani” , le foto verranno esposte nell’Atrio storico del Palazzo Comunale di Palermo o meglio conosciuto come Palazzo delle Aquile a partire dalle ore 16.00 e terminerà alle 19.00.

Proseguirà sabato 12 dicembre per l’Intera giornata dalle ore 10 alle ore 19.00 e culminerà nella giornata di domenica 13 dicembre a partire dalle ore 10.

Domenica 13 dalle ore 11 un’apposita giuria composta dalla giornalista Daniela Tornatore, Marcello Paternostro photographer, prof.Roberto Barbato, il pittore Momo’ Cascibetta, l’arch.Rosalba Bellomare e Vincenzo Perricone fondatore di Siciliando (gruppo social di Facebook), provvederanno alla selezione di tre foto che si saranno distinte tra le 23 già provenienti da un ulteriore selezione tra le circa 400 foto scattate dai partecipanti alla mostra.

I tre finalisti verranno presentati all’interno dell’aula Rostagno (attigua all’Atrio del Palazzo) e tutti insieme festeggeranno questa bellissima kermesse fotografica.

Il tutto si concluderà alle ore 13.

La creazione e l’organizzazione dell’evento nasce dalla collaborazione attiva da parte di tutti gli amministratori del gruppo Siciliando Vincenzo Perricone, Valentina Geraci, Viviana Tavormina, Rosi Pericolo, Rosa Del Villano, Cinzia Cudia, Massimiliano Volpe e Alessandro Martines.

“I mercati in Sicilia sono il cuore palpitante del concetto puro di sicilianità – scrivono gli organizzatori – un mercato può diventare gastronomia e arte allo stesso tempo, luce ed ombre di un intero paese o di una stessa regione , narrazione di storie perdute , di amori ritrovati, di passioni vissute. I mercati scelti oggi perché rappresentano la nostra anima, rappresentano tutte le nostre sfumature di colore che ci raccontiamo ogni giorno in SICILIANDO ed oggi le raccontiamo attraverso gli scatti dei nostri iscritti”

Di seguito il link del gruppo Facebook Siciliando https://www.facebook.com/groups/Siciliando/.
Il video è realizzato dal videomaker di Siciliando Giovanni Severino.