Le capoliste del Pd fanno flop, si salva solo la Bonafè
Soru candidato più votato in Italia
Forza Italia regge con Fitto in Puglia

L’unica mossa che il premier e segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, in questa tornata elettorale sembra aver sbagliato è quella della scelta delle donne capolista. Fra le cinque piazzate in cima alle cinque circoscrizioni elettorali in Italia, solo Simona Bonafè candidata nell’Italia Centrale e Alessia Mosca guidano le preferenze.
Nelle curiosità di questo scrutinio ancora in corso e più o meno a metà dello spoglio, un altro dato emerge con nettezza: il candidato più votato in Italia sarà eletto nella circoscrizione Isole. E’ Renato Soru, il candidato sardo nella lista Pd della circoscrizione Isole che quando sono stati scrutinati i voti in 637 comuni su 767 ha già incassato 112. 471 voti (di cui circa 15 mila provengono dalla Sicilia). Lo segue nel Pd la capolista, Caterina Chinnici a larga distanza con 56 mila 503 voti.
Il secondo candidato più votato in Italia invece è l’ex governatore della Regione Puglia, Raffaele Fitto (su cui a lungo si è discusso persino dell’esclusione dalle liste di Forza Italia) che in questo momento ottiene 88.416 voti.
falso…il più votato è stato SALVINI, al secondo posto Fitto e solo al terzo Soru
Gentile William
all’ora in cui abbiamo scritto questo pezzo, il più votato era Soru. Come avrà notato abbiamo corretto il tiro in altri articoli. Il tutto mentre i risultati dello spoglio erano ancora in corso.