Stasera nella Basilica Santuario della Madonna del Carmine a Catania, piazza Carlo Alberto,( fera o’luni ) si terrà il consueto concerto di Natale promosso dal comitato ” Sant’Agata per Catania, il cordone della solidarietà'”. Prevista quest’anno l’esibizione del coro femminile dell’Istituto Musicale Bellini, diretto da Carmelo Crinó.

Lo scopo della manifestazione è quello di rafforzare l’azione discreta e silenziosa di un gruppo di cittadini catanesi e non, devoti alla Santa Patrona Agata, che riunitisi appunto in un comitato di solidarietà e beneficenza ( non si accettano però donazioni in denaro ) si incontrano ogni mese – solitamente, l’ultimo venerdì alle ore 20.00 – presso la parrocchia del Carmine, impegnandosi nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.

La distribuzione della spesa viene immediatamente organizzata ed eseguita da Padre Franco e da un gruppo di volontari, in favore delle famiglie bisognose del quartiere e della città.

Anche quest’anno, gli ospiti della serata potranno lasciare in dono sotto “l’albero della solidarietà”all’interno della Basilica, pacchi spesa e giocattoli per le famiglie e i bambini meno fortunati.

Chi volesse impegnarsi direttamente partecipando alle attività del comitato, può scrivere a: santagatapercatania@libero.it
Prossimo appuntamento, venerdì 29 Gennaio 2016, ore 20.00.