Tutti insieme per pulire la spiaggia di San Giovanni Li Cuti. L’Amministrazione comunale ha lanciato per domani, sabato 9 maggio dalle 9 alle 12 del mattino, l’operazione “PuliAmo San Giovanni Li Cuti”, per liberare dai rifiuti la spiaggetta del borgo marinaro, già frequentata dai bagnanti in questi giorni di gran caldo.

All’operazione parteciperanno volontari di diverse associazioni e, nell’ambito del progetto “Community relations”, anche una nutrito gruppo di militari statunitensi della base di Sigonella che già in altre occasioni si erano prodigati per la pulizia del litorale catanese e l’associazione giovanile Atlas, già impegnata in collaborazioni di questo tipo.

Tutte le associazioni e i cittadini che volessero dare il proprio contributo sono invitati a partecipare all’operazione “PuliAmo San Giovanni Li Cuti”, a cominciare da tutti coloro i quali hanno dato vita in questi mesi al Lungomare Liberato dimostrando particolare sensibilità per i temi dell’ambiente.

Nel corso della pulizia straordinaria i volontari avranno il supporto logistico del Comune che fornirà guanti, rastrelli, scope e altri attrezzi e saranno indirizzati da personale del Servizio Ecologia del Comune e di Ipi e Oikos.