“Stop alle mazzette”. Sarà on line oggi il sito del M5S che permetterà ai cittadini di denunciare i casi di corruzione e le pratiche illecite nella sanità e nella pubblica amministrazione. I dettagli dell’operazione, fatta in collaborazione tra i deputati Cinquestelle alla Camera e all’Ars, saranno comunicati oggi nel corso di una conferenza stampa, alla quale saranno presenti le parlamentari alla Camera Giulia Di Vita e Giulia Grillo e il deputato all’Ars Stefano Zito. Presenti pure il magistrato Ferdinando Imposimato e Davide Del Monte, esponente di Transparency international.

I deputati credono molto nell’operazione, “un po’ la risposta all’inazione di chi non ritiene le mazzette un fatto che desta allarme sociale”.

“L’aiuto dei cittadini – dicono i parlamentari Cinquestelle – porterà a scoprire parecchi altarini. Molti ci vedono come uno strumento di lotta al malaffare e sono portati ad aprirsi con noi. Per questo contiamo di avere risultati ben diversi da quelli dei siti istituzionali, che ci pare, per ora, non abbiano ottenuto granché”.