Catania cuore pulsante dell’innovazione tecnologica. Continua al centro fieristico Le Ciminiere, Expobit il salone internazionale dell’innovazione tecnologica che in questa 17esima edizione ospita Sudwebexpo la prima rassegna sulla comunicazione e sull’informazione on line legate alle nuove tecnologie. Una kermesse che mette a confronto operatori siciliani dell’informazione e dei new media non tralasciando, però, mezzi di comunicazione tradizionali.

Sudwebexpo, attraverso confronti e seminari fra operatori e fruitori del web, ha fotografato l’immagine in evoluzione del mondo della comunicazione digitale siciliana e mediterranea offrendo un quadro futuristico e futuribile del complesso mondo dell’informazione.

Oggi ultima giornata di lavori, alle 10 è in programma il workshop ‘Dalla carta al digitale, dal blog ai social network: come cambia l’informazione’, un meeting che prevede le relazioni del direttore editoriale de ‘Il Sud’  Salvatore Carrubba, di Paolo Madron, direttore del quotidiano on line ‘Lettera 43’ , dell’esperto in new media, Luca De Biase, dell’inviato de La Sicilia, Andrea Lodato e del direttore responsabile di Antenna Sicilia, Michela Giuffrida. Il workshop sarà moderato da Francesco Lamiani, direttore di BlogSicilia.it.

All’innovazione e alla sfida siciliana è dedicato il numero in edicola del mensile il Sud. Che al tema dell’informazione nell’era dei new media ha dedicato un sostanzioso approfondimento intervistando attori “vecchi e nuovi” del giornalismo siciliano e non solo.

Leggi sul sudmagazine.it l’articolo “L’informazione in un click”

L’Eco moderno dell’hi tech

Advertising, on line è meglio

L’ebook cresce ma non troppo

Ripartire dalle start up

Guarda il videoeditoriale del direttore Salvatore Carrubba, Sicilia connettiti