Domenica 16 agosto Tuccio Musumeci in Pipino il breve è in scena al Teatro Greco alle 19.15 per Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2015.
Pipino il breve è una commedia musicale di Tony Cucciara che da molti anni gira l’italia con successo e narra la storia del Re di Francia con le cadenze dell’antica opera dei Pupi.

Lo spettacolo simbolo del Teatro Siciliano nel mondo, “Pipino il breve” viene rappresentato da una compagnia composta da più di venti artisti, tra attori, musicisti e ballerini. Gli artisti con folli danze utilizzano le tecniche dell’opera dei pupi e coinvolgono lo spettatore con l’obiettivo di emozionare.
Nel prologo la compagnia di attori-pupi, del musical alla siciliana, si prepara per lo spettacolo.
Il cantastorie annuncia che sarà rappresentata la vicenda dell’avventuroso matrimonio fra Pipino, detto ” il Breve” e Berta d’Ungheria, detta “dal grande piede”. Tredici quadri con vicende molto vivaci si susseguono con ritmo incalzante e coinvolgente.

Lo spettacolo racconta una storia allettante e stimolante, attraverso attori del calibro di Tuccio Musumeci, uno dei grandi capocomici del teatro italiano, che si divertono a intrattenere il pubblico con colpi di scena e immancabili sotterfugi.
Pur rspettando la matrice siciliana lo spettacolo è comprensibile a tutti.

16, 17 Agosto – Teatro Greco ore 19.15, Pipino il breve, commedia musicale di Tony Cucchiara. Regia Giuseppe Romani, con Tuccio Musumeci, e con Massimiliano Costantino, Evelyn Famà, Carlo Ferreri, Margherita Mignemi, Elena Ronsisvalle, Olivia Spigarelli, Riccardo Maria Tarci.

E con Maria Carla Aldisio, Giuseppe Balsamo, Dario Castro, Emiliano Longo, Amelia Martelli, Iridiana Petrone, Marina Puglisi, Gabriele Rametta, Claudia Sangani, Giovanni Strano e Giorgia Torrisi.
Musiche eseguite dal vivo da Pippo Russo, Roberto Fuzio, Alessandro Pizzimento, Rosario Moschitta.
Assistente alla regia Antonella Compagnini. Direttore di scena Claudio Cutispoto. Luci Antonio Licciardello
Fonica Salvo Torrisi. Produzione Teatro della Città

www.ticketone.it per www.calatafimisegestafestival.it cell. 3317124267 – botteghino 0924.953013