Convegno che dal 19 al 21 giugno si terrà al Convento di Baida, in via al Convento di Baida, 43 Palermo. Il convegno è organizzato dall’Associazione Rosa Bianca.

Di fronte alle difficoltà legate a risorse economiche che risultano sempre più limitate nell’impiego per una loro condivisione nell’ambito di sfere comuni e distribuite in modo profondamente ineguale sarà l’occasione per affrontare le sfide per coniugare economia, sostenibilità e coesione sociale, attraverso testimonianze e proposte.
Le tre giornate saranno dedicate ai temi dell’approfondimento dei principi di terra, aspirazione profonda per un futuro amico; spazi vitali comuni, beni di relazione; lavoro e coesione sociale.

Il convegno si concluderà il 21 giugno.
Parteciperanno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Umberto Di Maggio ​coordinatore regionale in Sicilia di “Libera”, Giuliana Martirani ​docente di geografia politica ed economica, Gaetano Giunta ​segretario generale di Fondazione di Comunità di Messina, Giuseppe Di Francesco ​presidente di FairTrade Italia, del consiglio di amministrazione di Banca Etica, Letizia De Torre ​presidente internazionale del Movimento per l’Unità, Grazia Villa ​avvocata, già presidente della Rosa Bianca.