Palermo ed alcuni comuni della provincia, come Cinisi e Balestrate, per raccontare una storia di coraggio, determinazione e dolore. Sono in corso le riprese del film tv dedicato alla figura di Felicia Bartolotta, la mamma di Peppino Impastato, il giovane attivista antimafia ucciso il 9 maggio 1978.

Ad interpretare mamma Felicia, morta nel 2004 a 88 anni, dopo aver lottato a lungo per far arrestare i responsabili della morte di suo figlio, sarà l’attrice pugliese Lunetta Savino.

Il progetto filmico è stato proposto da Rai Uno e prodotto dalla Casa di Produzione “11 Marzo” di Matteo Levi. A firmare la regia del film Gianfranco Albano, autore di alcune pellicole per la televisione, come “Brancaccio” e “il Figlio della Luna”. La sceneggiatura é stata scritta da Monica Zappelli e da Diego De Silva.

Per consentire la realizzazione delle riprese del film l’ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha emesso una ordinanza di limitazione della circolazione lungo alcuni tratti stradali. In particolare, Foro Umberto I°, tratto compreso tra via Lincoln e piazza Tumminiello, divieto di sosta con rimozione dalle 18 del 27 settembre alle 20 del 28 settembre e comunque fino a cessato bisogno.

Via Nicolò Turrisi, tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele Orlando/Goethe e via Villa Filippina/via Salesio Balsano, divieto di sosta con rimozione dalle ore 18 del 30 settembre alle ore 20 del 3 ottobre e comunque fino a cessato bisogno. Negli stessi tratti stradali potranno inoltre essere effettuate delle brevi interruzioni della circolazione (massimo 3 minuti per volta) per consentire le riprese. Sul posto saranno sempre presenti pattuglie di Polizia Municipale per regolare la viabilità.