La Sicilia ha più abitanti della Nuova Zelanda e quasi gli stessi della Slovacchia. Per di più, ha una qualità calcistica senza dubbio migliore della Nazionale che ieri ha bloccato l’Italia.

Insomma, una “nostra” squadra sarebbe altamente competitiva in Sudafrica (visto l’equilibrio imperante). Tra l’altro, pochi sanno che esiste una Coppa del Mondo parallela a quella ufficiale, istituita nel 2006: la Viva World Cup.

Su Wikipedia si legge: “una manifestazione calcistica internazionale nata nel 2006 ed organizzata dalla NF-Board, federazione che raggruppa molte nazionali non affiliate alla più celebre FIFA. La selezione vincitrice si aggiudica il Nelson Mandela Trophy“.

Tra i partecipanti l’Occitania, la Lapponia, il Gozo, l’Aramea e la Provenza. Nonché la Padania, che vinse questo trofeo nel 2009. C’è anche il Regno delle due Sicilie, ma è una squadra composta pressocché da campani.

Insomma, manca proprio la Sicilia, sic et simpliciter. Certo è che si tratta di una manifestazione più politica che sportiva. Però non sarebbe male cominciare a mandare qualche messaggio alternativo anche dalle nostre parti. No?

Palermo - Fiorentina: come finirà?

  • Vittoria del Palermo (67%)
  • Vittoria della Fiorentina (33%)
  • Pareggio (0%)
Caricamento ... Caricamento ...