Venerdì 22 gennaio 2010, alle ore 18.30, presso la sala teatrino della Parrocchia “S.Teresa di Gesù Bambino” a Montepiselli si svolgerà il seminario di educazione all’emergenza ambientale dal tema: Cosa ci ha insegnato la tragedia di Giampilieri e Scaletta?” organizzato dall’Associazione Volontariato Protezione Civile “Castel Gonzaga” di Messina.

I lavori saranno introdotti dai saluti del parroco della Parrocchia “S.Teresa di Gesù Bambino”, mons. Giovanni Impoco; l’incontro sarà aperto dall’intervento del presidente dell’Associazione Volontariato Protezione Civile “Castel Gonzaga”, Francesco Cuzzupoli.

Al meeting parteciperanno: il docente ordinario di Geofisica dell’università di Messina, Antonino Bottari; il geologo, Alvise Ucosich; il dirigente tecnico dell’Azienda Foreste demaniali, Ettore Lombardo; il rappresentante dell’Associazione Volontariato Protezione Civile “Castel Gonzaga”, Alfonso Falletta e l’esperto del sindaco di Messina per le Attività di Protezione civile, Antonio Rizzo.