Via libera alla nomina dei due nuovi dirigenti generali della Regione che sostituiscono Anna Rosa Corsello. La conferma ufficiale è arrivata dopo le verifiche del caso.  Nella seduta di ieri sera, su proposta dell’assessore Bruno, la giunta regionale aveva già approvato la nomina quale direttore generale del dipartimento Lavoro, precedentemente occupato ad interim dalla dottoressa Corsello, di Lucio Oieni rimasta, però, in sospeso in attesa delle verifiche formali sui requisiti. Oggi nella seduta di oggi iniziata alle  14, preso atto della richiesta di risoluzione del contratto da parte di Anna Rosa Corsello quale dirigente generale del dipartimento della Formazione e dell’Istruzione, ha nominato ha completato la procedura nominando quale nuovo dirigente alla Formazione Gianni Silvia, su proposta  dell’assessore Scilabra.

Il ruolo di capo di gabinetto è stato assegnato a Giulio Guagliano, precedentemente capo della segreteria tecnica.

“Con tali nomine – afferma Crocetta – si potenzia la macchina burocratica di importanti dipartimenti che non possono sicuramente essere retti da una sola persona per il notevole carico di lavoro e si dà il via libera allo sblocco del Piano giovani, per dare una risposta occupazionale al bisogno di formazione e lavoro dei giovani siciliani”.

La nomina dei due capi di gabinetto dell’assessore al Lavoro e del presidente della Regione a dirigenti generali circolavano già dalla tarda serata di ieri e sono state ora confermate.

(nella foto il nuovo dirigente generale del Dipartimento Lavoro Lucio Oieni)

Leggi anche

Da Anna Rosa Corsello a Gianni Silvia, c’è continuità alla Formazione