“Nonostante i ripetuti solleciti e la trasmissione all’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, per ben due volte, di tutta la documentazione comprovante l’avvenuto svolgimento e le spese dell’evento con patrocinio oneroso della Regione, alla data odierna la pro Loco di Palazzolo Acreide, così come tutte le altre Associazioni aventi diritto al finanziamento, non hanno ricevuto nulla“.

Queste le parole del deputato regionale del Pdl Vincenzo Vinciullo (nella foto), che sul caso ha presentato un’interrogazione all’Ars.

Ed ha aggiunto: “La mancata erogazione dei contributi dovuti mette in seria difficolà queste Associazioni le quali, fidando su quanto promesso dall’Assessorato, hanno anticipato le somme necessarie alla buona riuscita dell’evento, spesso creando debiti con banche o creando paurosi buchi nei loro già miseri bilanci. Tale incresciosa situazione non può continuare e, quindi, urge provvedere immediatamente alla liquidazione di quanto garantito e promesso dall’Assessore allora in carica. Il perdurare di questa incredibile vicenda potrebbe, altresì, causare vertenze legali con relativi aggravi di spesa sia per le Associazioni sia per la stessa Regione“.