A circa due mesi di distanza dall’evento PalermoAmaPalermo dedicato alla solidarietà, e in previsione di un bissare il successo il prossimo anno, arriva nell’ambito della Settimana delle Culture un vero e proprio rendiconto dell’iniziativa.

Mercoledì 28 maggio alle 11,30 a Palazzo Ziino sarà presentato il video documentario di Alessandro Mangano e Francesco Baiamonte sulla manifestazione e verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata ad alcuni dei protagonisti di PalermoAmaPalermo.

GUARDA IN ANTEPRIME ALCUNI DEGLI SCATTI

Saranno presenti in via Dante 53 il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone, la presidente del Comitato Insieme per Palermo Gabriella Renier Filippone e l’ideatrice della manifestazione Stefania Morici.

Sempre a Palazzo Ziino, a seguire, verrà proiettato il cortometraggio realizzato per PalermoAmaPalermo dalla Scuola di Cinema Sud e Zagara Studio; alle 18, invece, a Villa Niscemi si inaugurerà la mostra fotografica di Francesco Baiamonte (con alcuni scatti di Daniele Lupo), che sarà visitabile fino al 20 giugno tra la Sala delle Carrozze e le Ex Scuderie, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

La mostra fotografica che si terrà a Villa Niscemi, composta da 24 ritratti, è dedicata ad alcuni dei protagonisti della manifestazione, ciascuno ritratto in un luogo della città a lui caro, a testimonianza del suo amore per Palermo. Tra le fotografie esposte, quelle di Leoluca Orlando, Francesco Giambrone, Roberto Lagalla, Guglielmo Miccichè, Mario Caminita, Michele Masellis.